AnnunciAziende

AnnunciAziende

Info e annunci dal e sul mondo business

From the blog

batterie

Accumulatori per auto: guida alle migliori batterie

Se si tiene alla propria auto è importante prestare una grande attenzione all’affidabilità della batteria e alla sua effettiva qualità, scegliere la batteria giusta per la propria auto non è così semplice, anche perché esteticamente sembrano tutte uguali, occorre perciò eseguire un’adeguata valutazione visto che; ‘la batteria è il cuore dell’auto’.

Un’ottimo rivenditore di accumulatori per auto, che ha maturato una grande esperienza nel campo dell’avviamento dei motori, è l’azienda BKS, che seleziona accuratamente i suoi fornitori i quali svolgono dei controlli approfonditi sul materiale utilizzato per la realizzazione del prodotto.

Questo marchio garantisce qualità nei servizi di cui si occupa e vanta di lavora insieme ad altri produttori europei di alto livello, presenta un perfetto equilibrio di rapporto qualità/prezzo, si può anche acquistare direttamente dal loro sito ufficiale: dove si può dare un’occhiata alle schede tecniche dei vari prodotti e anche ricevere assistenza in caso di necessità.

Come scegliere la batteria

Per prima cosa occorre fare una verifica approfondita, specialmente nel caso non si ha una grande familiarità nel settore, perché si rischia di ricevere delle fregature. Una grande attenzione va data soprattutto ai particolari, che vanno analizzati uno alla volta, è ad esempio, sconsigliato acquistare una batteria già usata, perché non si potrà conoscere con certezza a che punto è arrivato il suo livello di deterioramento o quanto sia effettivamente sicura.

Bisogna tenere a mente, che lo stato ottimale dell’auto è di principale importanza perché è il mezzo che utilizzeremo per andare in giro, ed è da esso che dipenderà la vita di chi la utilizza. Qualcosa che può risultare scontato e invece non lo è affatto: scegliere una batteria che sia compatibile con la propria auto, infatti non tutte le batterie, sono compatibili con tutte le auto.

Compatibilità tra macchina e batteria

Alcune batterie sono universali ed altre sono compatibili soltanto con alcuni modelli di automobili, se non trovate scritto specificatamente nella scheda prodotto, significa che è una batteria universale; ed è adatta ad essere installata in tutti i modelli d’auto.

Le macchine che hanno dei motori con una potenza superiore, necessitano di batterie che abbiamo una potenza ugualmente maggiore (misurata in Ampere), su auto grandi è preferibile evitare d’installare una batteria di piccole dimensioni perché si potrebbe fissare nel modo sbagliato.

La potenza è molto importante: i Volt e gli Ampere devono essere relativi a quelli che sono richiesti per l’auto, alcune macchine necessitano di un determinato amperaggio, in altre invece si possono installare batterie con un’amperaggio maggiore, di solito questo permette un’accensione più veloce e offre delle prestazioni migliori; anche partendo da freddo.

E’ fondamentale verificare anche l’anno di produzione della batteria: anche una batteria nuova ma, che non è mai stata utilizzata, equivale ad una batteria vecchia e sicuramente ha perso molta della sua carica; anche se viene caricata al massimo non sarebbe più capace di garantire le prestazioni iniziali.

Importante per l’acquisto è, scegliere un rivenditore affidabile per non rischiare d’acquistare una batteria completamente inutilizzabile, comprare una batteria nuova è un momento rilevante da non prendere superficialmente, ma che va valutato con attenzione.