AnnunciAziende

AnnunciAziende

Info e annunci dal e sul mondo business

From the blog

organizzazione del matrimonio

L’arte del wedding: una location nei Campi Flegrei

Il matrimonio si sa è un evento talmente importante da creare ansia nei futuri sposini.

Uno dei primi interrogativi è quale location per matrimoni utilizzare per tenere il ricevimento di nozze.

La scelta non è facile: bisogna essere certi che la struttura a cui ci affidiamo sia in grado di garantire la qualità necessaria per rendere davvero speciali le nozze.

Lo stile, gli arredamenti, gli spazi devono essere in linea con i gusti degli sposi.

Il servizio deve essere impeccabile, senza sbavature o inefficienze.

Tutto deve scorrere liscio, senza intoppi.

La sequenza delle varie fasi del ricevimento, dall’arrivo degli sposi ai saluti finali, passando per i vari piatti del menu, deve avvenire in maniera scorrevole, senza pause troppo lunghe e noiose, garantendo i giusti tempi, in modo che ogni momento possa essere vissuto con calma e serenità dagli sposi e dai loro invitati.

La cucina poi è un elemento essenziale, da cui dipende in gran parte il successo della festa.

Il ricordo che i nostri invitati conserveranno della cerimonia dipenderà soprattutto dalla bontà dei piatti che potranno gustare.

Meglio quindi affidarsi a strutture che abbiano una cucina interna, in modo che il cibo sia sempre freschissimo e cotto al momento.

Così facendo, inoltre, si ha la certezza di poter far fronte anche a particolari esigenze alimentari degli ospiti non comunicate in anticipo.

Altro elemento chiave è la personalizzazione degli allestimenti: ogni elemento, ogni particolare deve concorrere a rendere speciale l’atmosfera. Solo una struttura che abbia al proprio interno un servizio di wedding planning professionale avrà la possibilità di accompagnare gli sposi in questo percorso bellissimo ma, a volte, anche un po’ stressante.

Infine occhio ai servizi aggiuntivi: la location consente il pernottamento degli sposi per la prima notte di nozze? Se sì come sono le camere? La struttura consente di arricchire la festa con servizi particolari, come l’angolo cubano? I vini serviti durante il ricevimento sono di qualità? Viene offerta una carta dei vini di buon livello? Queste sono solo alcune delle domande che occorre porsi per organizzare un ricevimento impeccabile.

Per chi vuole sposarsi nei Campi Flegrei e affidarsi a dei veri professioni consigliamo Al Chiar di Luna a Monte di Procida, che offre un ricevimento in grado di soddisfare tutti i requisiti che abbiamo elencato. Buone nozze!