AnnunciAziende

AnnunciAziende

Info e annunci dal e sul mondo business

From the blog

Cosa ci dicono le recensioni su eToro?

Per chi è interessato a conoscere le potenzialità di eToro opinioni e commenti degli utenti costituiscono un ottimo punto di partenza, dal momento che consentono di prendere dimestichezza con questa piattaforma dedicata al trading consapevole. La parola “consapevole” non è scelta a caso, dal momento che a disposizione della clientela viene messa una ricca gamma di servizi e di strumenti il cui scopo è quello di consentire ai trader di migliorare le proprie capacità e di incrementare la propria competenza nel settore. Ciò vuol dire, in poche parole, diventare più consapevoli dei meccanismi del mercato, e quindi del calcolo dei rischi che possono derivare dalle diverse operazioni messe in atto.

Gli iscritti, per altro, non sono mai lasciati soli, nel senso che possono contare su un’assistenza dedicata in virtù della quale hanno l’opportunità di superare qualsiasi imprevisto, sia di carattere tecnico che di altro genere, per poter fruire nel modo ottimale degli strumenti del broker. A proposito di eToro recensioni e opinioni che si trovano in Rete tendono a mettere in evidenza la qualità della formazione gratuita che viene assicurata: essa si compone di una serie di attività di training, articolate in corsi, analisi e informazioni, il cui obiettivo è quello di fare in modo che ognuno possa diventare più esperto. La formazione non è destinata solo ai neofiti, ma anche ai trader che vantano più competenze e guadagni: in questo settore, infatti, non si finisce mai di imparare.

Le vere possibilità di guadagno che eToro mette a disposizione derivano anche dal cosiddetto copy trading, che in effetti può essere considerato uno degli strumenti più apprezzati: chi sceglie di fruire di questa funzione ha la possibilità di seguire i trader più popolari, in modo tale da copiare – in senso letterale – i loro investimenti e le loro strategie. Ci si può arricchire senza difficoltà: il consiglio è, naturalmente, quello di riprodurre i comportamenti di trader che si basano su un livello di rischio paragonabile a quello che si ha intenzione di affrontare.

Scrivendo sui motori di ricerca “eToro recensioni” non è difficile imbattersi in commenti positivi relativi alle promozioni speciali proposte dal broker: si tratta di iniziative particolari, come per esempio la concessione di un bonus dopo il primo deposito, che hanno lo scopo di rendere la piattaforma più allettante. Per iniziare a tradare ci si può iscrivere, fornendo tutti i dati richiesti e i documenti indicati, per poi aprire un conto demo: quest’ultimo è un conto che riproduce in tutto e per tutto le funzioni, le opzioni e le caratteristiche di un conto vero e proprio, ma non richiede il deposito di denaro vero. In questo modo si può iniziare a imparare senza rischi, prendendo dimestichezza con il trading evitando di buttare soldi per investimenti sbagliati nei primi tempi.

Utilizzando un conto demo, ci si può calare in un contesto paragonabile sotto tutti i punti di vista a quello di un conto reale, con tanto di dati che vengono aggiornati in tempo reale: la possibilità di investire solo valuta virtuale, tuttavia, è un’occasione che non ci si può lasciar scappare.

Oltre ai bonus di benvenuto, su eToro si può usufruire di altri incentivi: per esempio la promozione che permette agli utenti già iscritti di invitare degli amici per ottenere un bonus. Una volta effettuato l’accesso con il proprio account, non c’è altro da fare che individuare gli amici da invitare attraverso Gmail; in alternativa si può compilare la maschera della promozione scrivendo il proprio indirizzo di posta elettronica. Per ciascun amico che decide di registrarsi alla piattaforma e che effettua un deposito di non meno di 500 dollari, colui che lo ha invitato ha diritto a 100 dollari extra. Non ci sono limiti per ciò che concerne il numero di amici da invitare, il che vuol dire che è possibile coinvolgere tutte le persone che si desiderano: per altro, anche gli amici invitati guadagnano da questa segnalazione, dal momento che ottengono un bonus di 200 dollari sul proprio deposito.

Chiaramente, chi usa eToro lo fa per guadagnare con il trading : ma come avvengono i prelievi dal proprio conto? A seconda del fornitore del servizio a cui si fa riferimento, il tempo necessario per la ricezione del denaro è variabile: è di uno o due giorni al massimo per chi usa WebMoney, Skrill Limited UK, PayPal o China Union Pay, mentre può andare da un minimo di tre a un massimo di otto giorni per chi utilizza una carta di debito, una carta di credito o un bonifico bancario. In qualsiasi caso, la sicurezza dei prelievi è sempre garantita: per richiedere il denaro accumulato e guadagnato basta andare nella sezione Cassa del proprio account e fare clic sul pulsante Prelievo, per poi digitare la somma che si desidera ottenere. Una volta completato il modulo, si clicca su Invia e si aspetta di ricevere una comunicazione ad hoc sul proprio indirizzo di posta elettronica.