AnnunciAziende

AnnunciAziende

Info e annunci dal e sul mondo business

From the blog

ENDERMOLOGIE

Endermologie, ovvero il trattamento anticellulite per eccellenza

Con l’arrivo della bella stagione gli abiti invernali lasciano spazio nell’armadio a vestiti o gonne dai tessuti leggeri che esaltano la figura e costumi da bagno da sfoggiare durante le vacanze.

Proprio per questo prima dell’estate tante donne stanno più attente alla loro alimentazione e incrementano l’attività fisica per non arrivare impreparate alla temuta prova costume.

Spesso però mangiare sano e praticare sport non basta per evitare inestetismi quali la cellulite, i cuscinetti e la cosidetta pelle a buccia d’arancia che soprattutto durante i mesi estivi potrebbero diventare un vero cruccio per le signore.

Molte ricorrono quindi a creme che promettono miracoli in pochissimo tempo, fanghi o impacchi di vario tipo che però non riescono mai a regalare i risultati sperati.

Per combattere efficacemente gli accumuli adiposi e donare alla pelle un aspetto tonico e levigato stimolando i processi cellulari è possibile invece sottoporsi a un trattamento specifico denominato Endermologie.

Ma di cosa si tratta nello specifico?

Endermologie è un trattamento non invasivo molto efficace contro gli inestetismi della cellulite nato inizialmente in Francia come terapia per la cura delle cicatrici di tipo traumatico. Grazie a questa tecnica è possibile tonificare e rimodellare il proprio corpo senza dover ricorrere alla chirurgia ed evitando quindi tutti i rischi ad essa connessi.

Endermologie prevede l’utilizzo di un macchinario al quale sono collegati dei rulli utilizzati per effettuare un massaggio meccanico al fine di snellire, tonificare e modellare il corpo attraverso la stimolazione cutanea.

L’utilizzo del macchinario permette di ottenere un’efficacia superiore rispetto ai risultati raggiunti con i classici trattamenti manuali e di effettuare una trazione e aspirazione controllata del tessuto che porterà poi ad ottenere una pelle più tonica ed elastica.

Il trattamento non è indirizzato soltanto alle donne ma anche agli uomini di tutte le età. I risultati saranno visibili praticamente dopo poche sedute ma è consigliabile sottoporsi a un ciclo completo per riuscire ad ottenere un risultato davvero soddisfacente.

Da quanto appena esposto si evince che gli inestetismi tanto odiati dalle donne, come la famosa buccia d’arancia e i cuscinetti, si possono quindi efficacemente sconfiggere senza mettere in pericolo la propria salute. Endermologie permette infatti di riattivare il metabolismo cellulare, la corretta circolazione linfatica e sanguigna nonché la naturale produzione di collagene in maniera assolutamente sicura e senza rischi per il fisico.

Già dopo poche sedute la pelle apparirà di nuovo levigata e tonica, i cuscinetti di grasso saranno visibilmente attenuati e il corpo risulterà più armonioso.

Per sottoporsi a questo trattamento è ovviamente necessario rivolgersi ad un centro estetico di fiducia. Chi abita a Roma, ad esempio, può rivolgersi al Centro Estetico Indaco.

Sul loro sito internet si possono trovare tutte le informazioni relative a Endermologie o agli altri trattamenti viso e corpo e sono presenti inoltre tutti i recapiti necessari per poter fissare subito un appuntamento.