AnnunciAziende

AnnunciAziende

Info e annunci dal e sul mondo business

From the blog

Fiumicino Airport

Come si fa ad arrivare a Fiumicino Aeroporto?

L’aeroporto di Fiumicino si trova a circa 30 km da Roma e se si vuole raggiungerlo esistono diverse modalità di mezzi tra cui il treno, l’autobus, il taxi e ovviamente in auto.

Il treno Leonardo Express vi permette ad esempio di raggiungere Fiumicino dall’aeroporto Leonardo da Vinci che collega direttamente, senza fermate intermedie il centro di Roma fino alla stazione Termini.

La soluzione più economica sono invece i vari servizi di autobus. Con autobus regionali della compagnia Cotral, che partono dalle stazioni di Roma Termini e Tiburtina; per chi non abita a Roma, gli autobus partono anche da Latina, Vejano e Tolfa. Molto comodo anche l’autobus Terravision Shuttle, che collega la stazione Termini al terminal dell’aerostazione. Il prezzo del biglietto è di soli 4 euro, inoltre è previsto un piccolo sconto se si acquista il ticket valido sia per l’andata che per il ritorno.

La stazione ferroviaria è situata all’interno dell’aeroporto di Fiumicino, di fronte agli arrivi del Terminal 3 e risulta particolarmente comoda per raggiungere il centro di Roma. I collegamenti, operati da Trenitalia, sono 2: il già citato Leonardo Express, che collega l’aeroporto con la stazione di Roma Termini, e la linea regionale FL1 che collega invece Fiumicino con la stazione di per Roma Tiburtina.

Se non vi piace molto aspettare, il tradizionale servizio taxi del Comune di Roma rimane il servizio più gettonato e più comodo ma la distanza può essere notevole e quindi il costo diventare parecchio esoso.

Raggiungere l’aeroporto con la cara vecchia auto è sempre una delle migliori opzioni, utilizzando ad esempio il servizio di Noleggio auto offerto da diverse aziende sia nazionali che internazionali.

Non dimentichiamo il car sharing con cui è possibile spostarsi in città e verso gli aeroporti utilizzando i vari servizi offerti dalle app specifiche, inoltre sono presenti diversi stalli per le vetture di car sharing. Potete utilizzare anche Uber tramite la app ufficiale calcolando prima il percorso e il costo del viaggio oppure uno dei tanti NCC Roma Fiumicino reperibili anche sul sito www.upauto.it con preventivo gratuito.

Nei pressi di Fiumicino esistono diverse zone dove poter parcheggiare la propria auto gestite da Adr, zone di sosta diverse per fasce di prezzo, queste aree sono generalmente ben collegate con l’aeroporto tramite un servizio di navetta che funziona piuttosto bene.

Oltre ai parcheggi tradizionali, in aeroporto ci sono gli Easy Parking, che offrono 3.500 posti auto interamente coperti a poca distanza dai check-in dei Terminal A-B-C-D, a questi collegati tramite tapis roulant.

Un’alternativa ai mezzi pubblici sono i transfer privati o condivisi. Si tratta di auto o minivan, a seconda del servizio scelto, e prenotati in anticipo saranno pronti ad attendervi all’esterno al vostro arrivo. Offrono la grande comodità di portarvi direttamente a destinazione.