AnnunciAziende

AnnunciAziende

Info e annunci dal e sul mondo business

From the blog

Sorgenia Milano

Inaugurata la nuova sede Sorgenia Milano

Fra i principali operatori del mercato libero del gas naturale e dell’energia c’è Sorgenia, azienda italiana nata nel 1999 a Milano dal fondatore Massimo Orlandi. Sorgenia Milano conta più di 200mila clienti su tutto il territorio nazionale e oltre 400 operatori impegnati alla risoluzione delle questioni relative al contratto di fornitura e alle offerte luce e gas. L’azienda rappresenta la prima digital energy company italiana che guarda al futuro con grande fiducia. Sorgenia Milano è il nuovo modo di vivere l’energia: sostenibile, digitale, finalmente semplice e trasparente. La mission aziendale è orientata verso i clienti che sono liberi di scegliere e di avere dove, come e quando vogliono tutta l’energia di cui hanno bisogno. Con un semplice click, senza carta e telefonate indesiderate.

 

Inaugurata la nuova sede a Milano

Il 27 marzo 2018 è stata inaugurata la nuova sede Sorgenia Milano in via Algardi 4, caratterizzata da ben 3.600 metri quadrati su quattro piani, in classe A e concepiti per rafforzare il senso di appartenenza dei dipendenti.  Sorgenia è stata in questi anni ristrutturata, rilanciata e digitalizzata e fa oggi dell’innovazione il principio guida delle proprie attività, sia con i clienti sia all’interno dei propri asset produttivi. Nella nuova sede Sorgenia Milano, l’innovazione è al servizio di tutti, in primo luogo dei dipendenti che sono i veri protagonisti di questa storia di successo. Gli spazi sono stati pensati mettendo al centro le persone e si caratterizzano per soluzioni flessibili ed efficienti che permettono a ciascuno di scegliere il modo in cui lavorare. Ogni area è stata progettata per innescare processi di condivisione, innovazione e creatività. Una caratteristica peculiare della nuova sede Sorgenia Milano è rappresentata da aree di relax, in cui si trovano il ping pong, il calcio balilla, la palestra, a enfatizzare come ormai sia fondamentale creare ambienti in cui sia possibile conciliare lavoro di qualità e qualità della vita.

 

I colori della nuova sede Sorgenia Milano

Ogni piano dell’edificio della nuova sede Sorgenia Milano è stato pensato con un colore diverso, in base all’attività svolta. Il verde all’ingresso e nello spazio di condivisione richiama i colori dell’azienda e il suo essere una realtà sostenibile e green. Il blu al piano dell’Energy Factory ricorda la forza dell’energia aziendale e rappresenta il suo lato razionale e ingegneristico. In questo piano si trova la “Wall Street dell’energia”, un’area dove i trader, studiando su grandi schermi i dati che scorrono in tempo reale, negoziano operazioni con le principali borse europee dell’energia.  Il Customer Floor è colorato di rosso, il colore della passione, la stessa che l’azienda dedica ai propri clienti. Infine, il giallo brillante dell’Innovation Hub, vuole rimarcare la creatività e l’innovazione del piano in cui vengono messi a punto strategia, soluzioni, prodotti innovativi.