AnnunciAziende

AnnunciAziende

Info e annunci dal e sul mondo business

From the blog

L’importanza della rete frangivento, come e dove acquistarla

Per chi possiede un giardino oppure un orto, capisce quanto è importante dotare il proprio angolo di verde di opportune protezioni, onde prevenire eventuali disastri.

È questo lo scopo delle Reti frangivento che rappresentano un’ottima soluzione per riparare le coltivazioni dalle forti raffiche di vento.

Non sempre il vento è considerato benefico e salutare per il proprio orto, ed ecco che per prevenire possibili danni alle coltivazioni, questo prodotto si rivela ideale ed efficace.

Naturalmente bisogna saper scegliere il giusto prodotto sia in termini di qualità che di dimensioni.

Le caratteristiche che deve possedere una rete frangivento

Se non si è esperti in materia, tutte le reti possono sembrare simili, in realtà differiscono per la grandezza delle maglie ma anche per i materiali.

Esse devono essere resistenti alle intemperie e al cattivo tempo, in altri termini devono essere in grado di ridurre l’azione meccanica del vento.

Si presentano di colore verde scuro, per cui si rivelano piuttosto coprenti e sono ideali anche per recintare  il giardino di casa, tenendo lontani gli sguardi indiscreti.

La rete frangivento è venduta a metri, per cui in base alle proprie necessità e bisogni si potrà acquistare come meglio conviene.

Visto e considerato che si tratta di un materiale piuttosto malleabile per poter ottenere l’esito desiderato bisognerà utilizzare una struttura adeguata di supporto.

Per chi è inesperto in materia si consiglia di rivolgersi a delle ditte specializzate nel settore con comprovata esperienza alle spalle in modo da farsi consigliare sulle migliori reti frangivento presenti e scegliere quella che meglio rispecchia le proprie esigenze, sia che si tratti di riparare la propria coltivazione che per ottenere maggiore privacy.

Trattandosi di una rete a metraggio, si potrà richiedere la lunghezza necessaria senza alcun limite.

Presso i negozi di agricoltura, fai da te o di giardinaggio si potranno anche trovare tutti gli accessori di cui si necessita per poter eseguire un buon lavoro sul fissaggio della rete.

Un occhio di riguardo va posto altresì alla scelta della maglia della rete: se la coltivazione viene eseguita in zone vicino al mare, bisognerà optare per una maglia piuttosto fitta, tuttavia sarà lo stesso rivenditore autorizzato che consiglierà il giusto tipo di rete da acquistare.

Quanto costa una rete frangivento

Per avere un preventivo complessivo bisognerà tenere in considerazione non solo la rete in sé ma tutti gli accessori che occorreranno per la recinzione.

Se poi a questi si aggiunge anche la manodopera di un operaio è chiaro che il costo aumenterà.

In alternativa la recinzione potrà anche essere eseguita personalmente, ma occorrerà avere un minimo di abilità e di esperienza nel settore.

Come è stato ribadito in precedenza, ogni rete è realizzata in metri, pertanto in base alla lunghezza e al tipo di maglia il costo varierà.

Indubbiamente si tratta di una soluzione che ha una lunga durata, ma che vale la pena prendere in considerazione per riparare il proprio orto o giardino.