AnnunciAziende

AnnunciAziende

Info e annunci dal e sul mondo business

From the blog

Pulizia dei pavimenti. Trucchi naturali

Per le pulizie di casa, e in particolar modo i pavimenti, spesso si ricorre ai metodi più tradizionali con prodotti dedicati, e a volte anche costosi.

Pulire un pavimento nel miglior modo significa anche assicurare una corretta igiene a coloro che si trovano sotto lo stesso tetto con noi. I soggetti più a rischio, come ben spiegato da Floor Equipe, possono essere i bambini piccoli, ma anche animali domestici, ed è quindi importante seguire tutti i processi corretti per assicurare una pulizia adeguata al proprio pavimento, costantemente popolato da germi.

A questo proposito abbiamo deciso di proporvi qualche interessante rimedio naturale per pulire i pavimenti della vostra casa sfruttando gli ingredienti della vostra credenza, utili anche a risparmiare sui costi.

I RIMEDI NATURALI

Per i pavimenti tradizionali:

  • Per i pavimenti tradizionali esiste una combinazione di ingredienti molto efficace che richiede due litri di acqua bollette da diluire in un bicchiere d’acqua di aceto, scaglie finissime di sapone di Marsiglia, una goccia di succo di limone per aggiungere profumo all’ambiente e un cucchiaio di bicarbonato. Una volta presi gli ingredienti bisogna mescolarli per creare il preparato. E’ importante in questo caso far scogliere tutti i residui solidi. Dopodiché si potrà procedere con il lavaggio del pavimento; il nostro consiglio è quello di utilizzare un mocio, e infine un secchio strizzante per il lavaggio.

Per i pavimenti in marmo

  • Per aggirare la problematica degli aloni sulle superfici in marmo, è importante creare una combinazione di ingredienti che non si riveli troppo oleosa. Sciogliere mezzo bicchiere di aceto bianco in due litri di acqua, aggiungere del sapone vegetale in scaglie e alcune essenze come il limone. Dopo aver preparato gli ingredienti è necessario procedere al lavaggio utilizzando uno straccio e un secchio per strizzare l’acqua a mano. Evitare assolutamente il mocio, che può generare aloni e graffi sulla superficie del marmo.

Per i pavimenti in legno

  • Il pavimento in parquet è estremamente delicato, e può rigarsi con molta facilità. E’ necessario quindi sciogliere mezzo cucchiaio di bicarbonato in acqua tiepida a temperatura ambiente. Nel caso in cui il volume di sporco fosse alto, l’ideale è aggiungere agli ingredienti anche del sapone neutro in scaglie, e mescolare fino all’ottenimento di una sostanza allo stato liquido completo. Per il lavaggio è strettamente consigliato usare un panno morbido in cotone con capacità assorbenti. Durante il procedimento è altrettanto consigliato non effettuare troppo pressione nel lavaggio, che potrebbe arrecare danni permanenti alla superficie in legno.