AnnunciAziende

AnnunciAziende

Info e annunci dal e sul mondo business

From the blog

Ristrutturazioni Roma: i costi

Serve ristrutturare una casa a Roma e provincia? L’impresa int&ext è la soluzione più adatta, perché vanta un’esperienza pluriennale nel settore ed è diventata un punto di riferimento sia in questa città che suoi dintorni.

Costi di Ristrutturazione Roma

È possibile conoscere i costi di ristrutturazione di un immobile in due modalità:

– Preventivo simultaneo: si ottiene con l’inserimento dei metri quadri e delle opere edili, ma bisogna tener conto che, venendo elaborato in tempo reale, fornisce un’idea approssimativa sul prezzo che potrebbe variare.
Può rappresentare un buon ripiego per chi sta progettando una ristrutturazione in una data non ancora stabilita e sta dunque iniziando a farsi un’idea su quanto potrebbe costare;

– Preventivo personalizzato: richiede più tempo e pazienza, in quanto vengono richiesti dei dati specifici, ma nel giro di pochi giorni dall’invio della richiesta sarà possibile avere una panoramica pressoché esatta della ristrutturazione chiavi in mano.
Questo metodo è particolarmente indicato alle persone più esigenti, che devono prestare particolare attenzione al budget o che hanno tempi piuttosto ristretti.

Preventivi Sempre Gratuiti

Qualunque sia la tipologia di preventivo prescelta, verrà elaborata in maniera totalmente gratuita e senza impegno. È inoltre possibile richiedere un sopralluogo da parte di un professionista affidabile mandato direttamente dall’azienda, il quale potrà confermare in prezzi.

Durante la sua visita è pronto a dare ogni genere di consiglio sulla ristrutturazione dell’immobile: solo l’occhio di un esperto del mestiere è infatti capace di far evitare errori grossolani o sviste che potrebbero causare dei danni futuri.

Perché Scegliere un’Impresa di Qualità

Poiché la ristrutturazione di un immobile è un processo molto delicato, è fondamentale rivolgersi ad un’impresa affidabile: potrebbe avere dei costi leggermente più elevati, ma si ha la garanzia dell’esecuzione ad opera d’arte di ogni intervento, scongiurando in questo modo la necessità di doverne richiedere un altro dopo poco tempo.

Agevolazioni Fiscali e Risparmio Energetico

Ristrutturare una casa è ancora più conveniente, poiché lo Stato ha stanziato delle vantaggiose agevolazioni fiscali per tutti coloro che decidono di ammodernare un immobile.
Inoltre la sostituzione di impianti elettrici/riscaldamento obsoleti con altri di nuova generazione, i consumi energetici vengono ridotti al minimo, facendo diminuire in modo considerevole il conto delle bollette.

Perché Ristrutturare un Immobile

Ristrutturare un immobile porta solamente dei vantaggi, tra cui:

– Possibilità di adattarlo alle attuali esigenze personali;

– Aumenta il suo valore economico sul mercato immobiliare;

– Migliora la sua estetica e gli optional tecnologici.

Ristrutturazione: I Passi da Compiere

La ristrutturazione di una casa porta inevitabilmente dello scompiglio temporaneo, ma per evitare inutili ansie è bene adottare delle semplici strategie:

– Redarre una lista con le opere edili più urgenti, anteponendole a quelle secondarie e realizzabili in un secondo momento;

– Scrivere ciò che si desidera ottenere da una ristrutturazione, per esempio una sala più grande, una camera con soppalco e via discorrendo. Questo farà concentrare maggiormente sui propri obiettivi;

– Chiedere il parere di un professionista senza avere paura di apparire incapaci o banali, ma ricordare che è sempre dalla parte dei committenti.