AnnunciAziende

AnnunciAziende

Info e annunci dal e sul mondo business

From the blog

Un’agenzia di concorsi a premio è il partner ideale per una iniziativa promozionale di successo

Sono in crescita le aziende italiane che vedono nei concorsi a premio un’opportunità per aumentare le vendite dei propri prodotti o servizi, fidelizzare i consumatori, gratificare i propri Retailer, offrire un importante incentivo ai distributori o accrescere l’engagement dei propri dipendenti.

Tutti questi obiettivi si possono raggiungere grazie a iniziative promozionali come le operazioni a premio, i concorsi, i trade incentive, le iniziative di cashback, i bandi di concorso, attività di tester.

Per organizzare una iniziativa promozionale conforme alle normative è molto importante scegliere come partner una agenzia di concorsi a premio, soprattutto quando si intende portare la propria manifestazione a premio anche all’estero. Infatti, ogni Stato ha una propria normativa da rispettare che va conosciuta a fondo per evitare di fare errori che possono portare alla comminazione di una sanzione.

L’agenzia concorsi a premio deve occuparsi di aspetti quali l’analisi della fattibilità della meccanica che il promotore vuole realizzare nello specifico Paese scelto, in conformità alle normative che in quello Stato regolano le manifestazioni a premio, della preparazione del regolamento nella lingua locale, del deposito dello stesso e della richiesta di eventuali autorizzazioni presso gli organi competenti.

Inoltre, deve farsi carico della verifica dei materiali della campagna di comunicazione relativi alla manifestazione a premio (http://concorsiapremio.eu/ per assicurarsi che questi siano in linea con quanto richiesto dalle autorità sia per quel che concerne la tempistica, che i contenuti e la forma.

Fondamentale è anche la parte relativa alla gestione dei vincitori, all’invio dei premi e alla raccolta dei giustificativi necessari.

Un’agenzia di concorsi a premio deve, inoltre, supportare il promotore in tutti gli aspetti che riguardano la gestione fiscale, per eventuali fideiussioni e per la gestione degli aspetti relativi alla tassazione dei premi, e della privacy.

In sintesi, quindi, farsi affiancare da un’agenzia di concorsi a premio consente di organizzare e gestire una manifestazione a premio con al sicurezza del pieno rispetto delle normative vigenti in ogni Paese coinvolto.