AnnunciAziende

AnnunciAziende

Info e annunci dal e sul mondo business

From the blog

mobili per bagno moderni

Vendita Mobili bagno moderni: caratteristiche e vantaggi di questo business

Negli ultimi tempi si è registrata un’attenzione sempre più forte verso l’arredamento degli ambienti domestici, tanto che in molti casi chi deve arredare una casa decide di farsi affiancare nelle decisioni da esperti del settore, i cosiddetti interior designer, che riescono ad operare delle scelte oculate nella scelta non solo degli arredi, ma anche dei materiali, delle tonalità e degli accessori.

Una stanza che negli scorsi anni passava un po’ in sordina al momento della scelta dei mobili è il bagno; nella maggior parte dei casi ci si limitava a scegliere dei sanitari robusti che potessero esplicare con efficienza la loro funzione e durare nel tempo.

Oggi, invece, si tende a riservare al bagno un’attenzione speciale, scegliendo anche per questa parte della casa uno stile ben preciso che viene poi seguito rigorosamente per collocare i diversi mobili.

Ebbene sì, si parla di mobili e non solo di sanitari, perché è possibile arricchire il bagno con armadietti e piccoli accessori che lo rendono una stanza piacevole, da mostrare agli ospiti durante il consueto giro delle stanze.

 

Quali sono i mobili da bagno più apprezzati?

 

Appare quindi evidente che coloro che scelgono di vendere mobili e complementi di arredo possono puntare anche su articoli che possano adattarsi bene ad un bagno.

Lo stile prediletto è senz’altro quello moderno, che negli ultimi anni sta spopolando nelle case per le sue linee pulite e per la possibilità di giocare molto con gli accostamenti, osando con elementi che virano verso lo stile classico per ottenere dei risultati unici.

Tra i più apprezzati vi sono senz’altro i mobili da bagno provvisti di lavandino, quindi è stata senz’altro spodestata l’idea di un lavandino spoglio ed è stata sostituita da un mobile dai toni chiari nella maggior parte dei casi, provvisto di lavelli squadrati e di pietre grezze.

Molto attenta è anche la scelta dello specchio, che viene preferito ampio e luminoso.

Altro elemento immancabile è l’armadietto, che viene scelto alto e snello da posizionare vicino al mobile lavabo.

In genere sono preferite linee che riprendono le tonalità della stanza, con piccoli elementi metallici.

 

Complementi di arredo

 

mobili bagno a terra moderniSe poi è vero che i mobili per bagno si stanno accaparrando una fetta sempre più grande di mercato è altrettanto vero che i complementi di arredo non lasciano nulla al caso, per cui anche questo è un business che è bene assicurarsi.

Ma quali sono quei dettagli tanto inosservati quanto importanti che vengono aggiunti in questo locale?

In primis il cesto porta biancheria, generalmente in tessuto chiaro e grezzo che deve intonarsi con l’intorno.

Poi vi sono tutti gli elementi del set da bagno, quindi il porta spazzolini, il porta saponetta ed il dispenser per il sapone liquido che devono essere rigorosamente intonati; ve ne sono davvero a bizzeffe sul mercato.

Importante è anche il porta asciugamani, minimal ed in metallo.

Ma poi vi sono tanti altri elementi inattesi, ad esempio le più importanti influencer mostrano nel proprio bagno delle scalette in legno con la sola funzionalità estetica che hanno spodestato il mercato guadagnandosi un posto di tutto rispetto.