AnnunciAziende

AnnunciAziende

Info e annunci dal e sul mondo business

From the blog

Biglietto da visita

Stampa biglietti da visita per il tuo business

Il biglietto da visita è il primo mezzo attraverso il quale trasmettiamo l’idea di quello che siamo. È l’abito col quale ci presentiamo ai nostri contatti. Se la prima impressione è davvero quella che conta, col biglietto da visita dobbiamo cercare di traghettare un’immagine di noi positiva, professionale e indimenticabile.

Sul mercato, oggi, esistono un’infinità di proposte, ognuna da scegliere in base alle proprie preferenze ed esigenze. Fate in modo che il vostro biglietto si distingua fra le decine e decine di copie che ogni giorno vengono passate e scambiate di mano in mano.

Come stampare i propri biglietti da visita

Stampa biglietti personalizzatiOggi avete la possibilità di realizzare i vostri biglietti da visita personalizzati, con pochi semplici passaggi, direttamente on line. Il sistema è molto semplice. Ci si collega al sito prescelto. Si valuta fra l’ampia gamma di prodotti che vengono offerti. Si inseriscono i propri dati, e volendo anche la propria fotografia, e si conferma l’acquisto. I configuratori dei vari portali sono sempre molto semplici da utilizzare e parecchio intuitivi. Prima della stampa danno anche la possibilità di visualizzare l’anteprima del lavoro.Solitamente sul web si possono acquistare pacchetti ben definiti a livello numerico ma, ovviamente, maggiori saranno i biglietti da visita che decideremo di farci produrre, minore sarà il costo della singola stampa. Non preoccupatevi, però, perché oggi grazie alle stampe digitali è possibile ordinare anche poche copie a prezzi comunque convenienti.

I biglietti verranno realizzati in pochissimo tempo e nel giro di qualche giorno vi verranno recapitati direttamente all’indirizzo da voi indicato.

Le varie tipologie di biglietti da visita

Se non si hanno delle particolari esigenze, si può optare per la stampa dei biglietti da visita tradizionali che sono anche i più economici. Si può deciderne il colore, la tipologia di carta, la grammatura e l’orientamento. Ogni particolare personalizzazione comporterà un costo maggiore, ma sicuramente otterrà un effetto più impattante in chi lo riceverà.Esistono biglietti da visita che vengono creati inserendo una fotografia a piacere: che si tratti della propria immagine o di quella del proprio avatar o ancora di una caricatura di se stessi, contribuirà a far rimanere nella testa di chi lo riceve l’associazione del nome e cognome al volto della persona che si è incontrata. Non rimarremo sicuramente uno fra tanti.

I biglietti da visita possono essere stampati anche da entrambi i lati, in versione fronte retro, sistema utilissimo per chi ha bisogno di trasmettere quante più informazioni possibili.

Ci sono poi biglietti da visita che hanno dei formati tutti particolari. Si parte da quello quadrato, lineare nella sua diversità, fino ad arrivare alle più svariate forme: rotondo, triangolare, ovale, doppio, triplo, a bustina, a forma di cornice, e così via. La fantasia qua non ha limiti.

Anche la stampa può essere fatta con differenti tecniche: a caldo, a rilievo termico, con dettagli lucidi, plastificata, su carta da riciclo (per gli amanti dell’ambiente).

La scelta dei colori è molto soggettiva e può giocare a favore della presentazione personale se la grafica è legata ad esempio ad un immagine aziendale che è già riconosciuta sul mercato con delle particolari tinte istituzionali.

Qualsiasi sia la scelta del vostro biglietto da visita, ricordatevi che la stampa on line è un negozio aperto 24 ore su 24 per cui è sempre il momento giusto per ideare la vostra visit card.