AnnunciAziende

AnnunciAziende

Info e annunci dal e sul mondo business

From the blog

Centri estetici: i trattamenti più diffusi per il benessere personale

L’estetica e la cura personale sono diventate oggi argomenti di grande interesse generale. Le persone sono sempre più attente alla propria immagine e al mantenimento del benessere personale, necessità dettate anche dai ritmi frenetici che la società impone, tutti siamo sicuramente più predisposti ad investire tempo e denaro per prevenire o risolvere i segni del tempo e dello stress.

Molti centri estetici propongono soluzioni sempre più attente alle esigenze dei clienti, alcuni sono specializzati in tecniche particolari e innovative, altri preferiscono mantenere una linea più tradizionale e semplice, ma ciò che accomuna tutti è la voglia di restituire alla persona quello che di più prezioso ha: il suo benessere mentale e fisico.

È attuale il concetto di corpo-mente come un’unica realtà, un approccio olistico che riporta all’ideale di due entità strettamente collegate che lavorano sinergicamente insieme per mantenere l’equilibrio di ognuno individuo. I centri estetici, che appunto si occupano di equilibrio della persona, hanno infatti questo tipo di approccio che si discosta da quella che è la medicina tradizionale la quale lavora essenzialmente sulla salute del corpo e della mente separatamente.

Cos’è il benessere personale e perché è importante

Il benessere si può definire come uno stato di totale equilibrio tra ‘fuori e dentro’, tra corpo e mente appunto, una situazione in cui la persona si sente bene, le sue energie sono al massimo della resa ed il rilassamento generale è costante.

Tutti noi quotidianamente ci scontriamo con situazioni stressanti e ritmi frenetici non consoni all’essenza dell’essere umano che per natura segue ritmi biologici abbastanza precisi. Oggi invece, in balia dall’impegno che la società c’impone nel far conciliare impegni famigliari e lavorativi e sociali, non abbiamo nemmeno più la possibilità di dormire a sufficienza, mangiare con regolarità ed in modo sano, fare attività fisica e riposare il tempo necessario.

È proprio per questi motivi che ognuno di noi dovrebbe, in qualche modo, cercare di trovare del tempo per recuperare e mantenere il proprio benessere, ritagliandosi del tempo ed investendolo in attività propedeutiche a questo. I centri estetici sono una soluzione alternativa valida, basterà solo individuare i trattamenti che più si addicono ai vostri desideri.

I centri estetici

Ogni centro estetico si differenzia dagli altri per diversi motivi, l’arredamento e l’ambiente, ad esempio, sono molto importanti, così come l’empatia con il professionista. Per questo prima di prenotare un appuntamento, sarebbe opportuno recarsi nello studio scelto e dedicare qualche minuto alla conoscenza dell’ambiente.

Il Centro Estetico Indaco situato in zona centrale a Roma, ad esempio, offre ambienti confortevoli dai colori tenui e rilassanti, il personale altamente qualificato sa rispondere alle esigenze di ogni suo cliente, mettendolo a suo agio e guidandolo nella scelta del percorso più adatto alla sua storia personale. Quali sono però le offerte più gettonate per il benessere personale?

Il massaggio rilassante

Comunemente chiamato ‘massaggio rilassante’ è quel tipo di trattamento manuale volto a restituire distensione muscolare. Può essere parziale o totale e normalmente dura dai 30 ai 60 minuti. In qualche centro estetico è denominato ‘massaggio corpo’, ma essenzialmente è quel tipo di manipolazione che dona alla persona una sensazione di benessere generale immediata.

Il massaggio Shatsu

Di derivazione cinese, è un massaggio prettamente curativo, dal tocco un pò energico a seconda della zona. L’obiettivo di questo massaggio è quello di andare a riequilibrare i meridiani energetici liberandone i blocchi e lasciando scorrere le emozioni che non trovano altrimenti sfogo. La durata del trattamento è mediamente di 60 minuti.

Depilazione Laser

Sul fronte estetico troviamo, tra i trattamenti più richiesti, la depilazione definitiva. Utile a chi vuole liberarsi di frequenti depilazioni dolorose e di fastidiose ricrescite, comoda perché ci libera dalla necessità di dover dedicare tempo e denaro alla depilazione tradizionale.

Seppur per qualcuno potrebbe non essere considerato un trattamento di benessere personale, se teniamo conto del risparmio di tempo, dolore e denaro che avremo a termine del trattamento, si può decisamente dire che anche la depilazione a laser rientra tra gli interventi che hanno come obiettivo ultimo proprio il benessere.

Trucco Permanente

Il trucco permanente o semi-permanete è un trattamento decisamente innovativo e molto di moda che sfrutta la tecnica del tatuaggio per rimodellare e ridefinire le caratteristiche del volto, in particolar modo lavora su sopracciglia, occhi e labbra.

L’estetica oggi è quella forma di benessere che permette di rapportarsi con sè stessi e con gli altri in modo più sereno e con maggior sicurezza, per questo anche il trucco semi-permanente rientra a pieno titolo tra i trattamenti per il benessere più gettonati del momento.

Quello che ci resta da fare quindi è iniziare a ritagliarci dei momenti per noi stessi, scegliendo con calma e con cura il percorso che più ci aggrada e ci fa stare bene, per riconquistare quello stato di benessere generale che per tanto tempo ci è mancato e senza mai dimenticarci di mantenerlo nel tempo!