AnnunciAziende

AnnunciAziende

Info e annunci dal e sul mondo business

From the blog

Clima Palma di Maiorca

Clima e caratteristiche di Palma di Maiorca

Palma di Maiorca: un’isola, un sogno

Maiorca è una delle più belle isole del mondo, appartenente all’arcipelago delle Baleari e con una superficie di più di 3.500 km².
Si tratta di una meta turistica molto ambita, che da sempre attira turisti e visitatori da ogni parte del mondo per la bellezza dei suoi luoghi e la semplicità e l’onestà della gente locale, sempre disposta ad accogliere ed ospitare nuove persone.
Vale sicuramente la pena visitare quest’isola, poiché sarà in grado di sorprendervi e regalarvi momenti bellissimi ed indimenticabili.
Ma sono le condizioni climatiche che fanno da sfondo a questo paradiso di immensa bellezza naturale?

Quali sono le temperature medie a Palma di Maiorca?

Solitamente a Palma di Maiorca la temperatura si aggira attorno ai 20°C, e il clima è piuttosto mitigato e piacevole in ogni periodo e stagione dell’anno.
In questa bellissima isola da sogno, il sole splende per la maggior parte dell’anno.
L’estate è molto calda anche se non sempre si può godere di lunghe giornate afose e soleggiate, poiché di frequente possono manifestarsi acquazzoni violenti e raffiche di vento che comportano un piccolo ribasso della temperatura, ma che comunque tendono a risolversi nel giro di poche ore.
Si può quindi godere di un clima molto confortevole nelle zone vicino al mare e alle coste, mentre se ci si sposta vicino alle montagne i gradi tendono ad abbassarsi notevolmente soprattutto in inverno, quando non è così raro imbattersi in abbondanti nevicate, soprattutto sulle cime più alte.

Scoprire Palma di Maiorca in ogni momento dell’anno

La maggior parte dei turisti decide di recarsi a Palma di Maiorca durante il periodo estivo, in quanto il clima permette di praticare moltissime attività all’aperto, come passeggiate sulla costa, sessioni dedicate a sport all’aria aperta e per di più si può partecipare a diverse iniziative a prezzi davvero vantaggiosi, che solitamente sono ancora più bassi durante l’autunno e la primavera, quando i turisti sono presenti in forma più esigua.
È possibile trascorrere anche le vacanze invernali presso Palma di Maiorca, anche se le sedi balneari sono chiuse e molte attrazioni non funzionano come nei mesi estivi e soleggiati.
In inverno sarà però possibile osservare il paesaggio di questa fantastica isola in maniera completamente diversa.
Se sceglierai di visitare Palma di Maiorca nei mesi invernali, devi sapere che potrai trovare alloggio solamente nell’area cittadina, in quanto tutti gli alloggi presenti nelle zone marittime non sono disponibili in questo periodo.
Assicurati di pernottare presso residence e appartamenti dotati di un buon sistema di riscaldamento in quanto le temperature potrebbero rivelarsi piuttosto basse, soprattutto di notte e nelle prime ore del mattino.
L’inverno è la stagione ideale per visitare la parte storica di Palma di Maiorca, e lo potrai fare visitando i musei, i teatri e le strutture presenti nel centro storico della città, che sicuramente ti permetteranno di vivere quest’isola in maniera alternativa e sorprendente.