AnnunciAziende

AnnunciAziende

Info e annunci dal e sul mondo business

From the blog

livello laser

Comprare un livello laser

Nel 2020 la tecnologia ha fatto passi avanti da gigante: in casa è possibile infatti avere degli strumenti professionali a basso costo che hanno un poi rivoluzionato anche il settore del fai da te e del bricolage. Oggi parliamo delle livelle laser, detti anche livelli laser, ovvero degli strumenti topografici utilizzati nei cantieri edili ma che sono molto utili anche all’interno delle mura domestiche. I livelli laser permettono di prendere le misure precise e allineare oggetti rispetto ad un piano e sono dotati di punti e linee riflesse, grazie ad opportuni strumenti ottici, che vengono proiettati sulle superfici anche a chilometri di distanza. Ovviamente i dispositivi utilizzati in casa o in giardino sono molto precisi ma hanno anche delle dimensioni compatte, oltre ad essere realizzati con materiali più economici. Questo significa che il prezzo è molto contenuto ma che la precisione è comunque alta. I livelli laser possono essere utilizzati molto frequentemente per allineare mensole parallele al pavimento oppure per fissare chiodi e viti a muro, prendendo con precisione le misure di distanza e angoli. I livelli laser economici sono ottimi per il fai-da-te e costano poco, anche a partire da 50€. Ma dove è possibile comprare un livello laser? Sicuramente i negozi cittadini che si occupano di bricolage li vendono anche a buon prezzo, dato che stiamo parlando di versioni particolarmente Basic e indicate per i lavori in casa, come il montaggio di un gazebo o appunto delle mensole. La differenza sostanziale rispetto all’utilizzo delle livelle classiche è che essi non hanno bisogno di un piano di appoggio, risultando quindi più versatili. Inoltre il laser è molto preciso e viene proiettato anche a parecchi metri di distanza. Nel caso ovviamente di strumenti topografici di un certo livello, essi sono in grado di proiettare anche a svariati chilometri di distanza le linee ma, a meno che non stiate gestendo un cantiere, questi non vi servono.

I tipi di livelli laser

Esistono diverse tipologie di livelli laser: i più comuni sono quelli a punti e quelli a linee. Semplicemente i primi, quelli a punti, proiettano dei punti nelle superfici che possono essere utilizzati come segnali per posizionare gli oggetti (a volte i punti sono anche delle crocette). Quelli a linee, invece, proiettano interi fasci di luce creando una linea nel muro. Ci sono poi dei livelli laser con la testa rotante che sono in grado di girare velocemente in modo tale che il punto proiettato diventi una circonferenza, o meglio, una linea continua nello spazio circostante. Questa livella è indicata se si vogliono montare mensole o mobili tutti alla stessa precisa altezza all’interno di una stanza. A seconda della tipologia del modello, i prezzi cambiano anche di molto.

Livelle laser online

Le livelle laser possono essere anche acquistare online su siti specializzati, come Bunker-Laser.com, un portale ad hoc per tutti coloro che vogliono acquistare questo tipo di strumento topografico e non solo. Ce ne sono davvero di tutti i tipi, dato che qui non parliamo solo di livelli per il bricolage domestico ma anche per i lavori più grandi, in giardino o addirittura in cantiere. Inoltre su sito, ma anche in tanti altri portali, c’è la possibilità di far riparare il propio livello oppure di fare la manutenzione ordinaria.