AnnunciAziende

AnnunciAziende

Info e annunci dal e sul mondo business

From the blog

ideazione logo per professionista

Crea il tuo logo: strumenti utili

Il logo è al giorno d’oggi importantissimo per un’azienda che intende comunicare al meglio la sua identità visiva.

Un simbolo grafico ben ideato e l’utilizzo ben preciso del lettering possono essere chiavi di volta per il successo sul mercato.

Premettendo che nelle agenzie di comunicazione ci sono professionisti, pagati anche profumatamente, per creare un logo, sottolineiamo come nell’universo della Rete si trovino un elevato numero di strumenti utili. Vediamone alcuni in rapida carrellata.

 

Quali sono i migliori strumenti per creare il tuo logo?

 

Logojoy: di tutte le soluzioni presenti online, questa è una delle più semplici da utilizzare ed al tempo stesso una di quelle in grado di intercettare al meglio le tue richieste.

Il motivo? Semplicissimo!

La creazione del logo avviene attraverso delle domande che ti vengono poste, proprio sulla stessa falsariga di come agirebbe un web designer.

Perciò, il risultato verrà generato di volta in volta, sulla base di come rispondi.

Qual è il colore che più ti aggrada? Che genere di stile più ti si addice?

Inseriresti icone o ancora il nome per promozionare il tuo business?

Il risultato ti viene mostrato su biglietti da visita.

A lavoro ultima, potrai personalizzare ulteriormente il carattere di testo, i simboli, i colori e il layout.

Vi sono 6 layout diversi, 475 font premium, più di 5.500 tonalità e 550.000 e passa simboli.

Per realizzare un logo in bassa risoluzione, il prezzo iniziale è di 20 dollari.

Ce ne vogliono 65 per realizzarne uno con file ad alta risoluzione.

 

Shopify

 

un interessante logo-maker, ideale anche per chi non ha particolari competenze in materia, ma (si spera) una buona dose di creatività.

Il punto di forza? Di sicuro, l’elevato numero di icone d’archivio presenti nel database.

Non è un caso se molti professionisti che lavorano in start-up e sono a corto di idee nella creazione di un logo di successo, decidono di fare affidamento su questo valido servizio web based.

Occhio solo al fatto che le icone, per essere utilizzate, non devono essere state usate in altri business.

 

Logoshi

 

Di tutti gli strumenti utili per creare il tuo logo, questo è quello più veloce in termini di funzionamento fra quelli che ti presentiamo.

Come funziona? Non devi fare altro che partire da un’icona, per poi personalizzarne dimensioni, font e colori.

Oltre al classico biglietto da visita, il logo finale da te realizzato ti viene mostrato anche sul monitor di un notebook virtuale.

Niente male, questa soluzione. Tieni conto che i prezzi base per il download di un logo in bianco e nero partono dai 5 dollari.

 

Design Mantic

 

Se desideri personalizzare un logo in base alle tue esigenze, questa soluzione online è altamente intuitiva dal punto di vista dell’utilizzo.

Ciò che rende unica questa risorsa è la disponibilità di una comunità di grafici che, grazie all’opzione di crowdsourcing, ti permetterà di realizzare un ottimo logo per promozionare al meglio il tuo brand.

 

Tieni conto che il logo rappresenta il volto del tuo business e, se fatto bene, rende immediatamente riconoscibile il tuo marchio ed i valori della tua azienda.

E a proposito di aziende, molte realtà, come Apple, Nike, Adidas, Facebook, Google, Firefox e tante altre ancora devono parte del loro successo alla creazione di un logo distintivo, perché identificabile all’istante.