AnnunciAziende

AnnunciAziende

Info e annunci dal e sul mondo business

From the blog

discoteca roma

Discoteche sicure e apprezzate a Roma

Roma è una città dalla movida notturna davvero notevole e ogni week-end, ma non solo, tantissimi romani e turisti affollano le numerose discoteche sparse per il territorio della Capitale. Si può trascorrere una serata in pieno divertimento in centro o si può optare per una discoteca in periferia. La Città Eterna si estende per un territorio davvero enorme e quindi la scelta non manca assolutamente.
IL mio compito sarà quello di cercare di individuare e consigliarvi le migliori discoteche a Roma.

Anima Club

La discoteca Anima Club si trova non molto distante da Piazza Navona, quindi dalle parti del centro storico della città. L’esclusiva location si estende su due piani, con pista da ballo sotto e zona privè nel piano superiore.
Grazie alla sua posizione privilegiata è frequentatissima dai più giovani, ma anche i turisti fanno un salto per assaporare la movida romana e conoscere gente nuova. Ogni week-end la direzione organizza serata davvero esclusive, con i migliori dj come protagonisti, pronti per regalarvi un divertimento assoluto.

Qube

La location del Qube è davvero molto grande, in stile industriale, divisa in tre piani. Un locale ampio dove ogni tipo di musica è la benvenuta.
La novità degli ultimi tempi è l’evento Muccassassina, una serata dedicata a tutto il mondo omosessuale e transgender. Ma sono davvero molteplici gli eventi che occupano il calendario del locale per tutto il week-end.

Jackie O’

Il Jackie O’ è il locale di riferimento della movida romana da tantissimi anni. Sono, infatti, ben 40 che il Jackie O’ organizza le serate più esclusive della capitale, accogliendo pure le migliori celebrità nell’arco degli ultimi decenni, come Gina Lollobrigida o Liza Minelli, ma pure Valentino e Mastroianni.
Gli interni sono composti da divani in pelle e specchi che danno quel tocco elegante al locale. La musica varia dallo stile House alla musica dei decenni d’oro Settanta, Ottanta e Novanta, ma anche la musica Commerciale è suonata dai dj.

Piper

Il Piper è la discoteca storica di Roma per eccellenza, punto di ritrovo dei giovani ribelli degli anni Sessanta, in questa location vi suonarono tante band famose, come i Rokes o gli Equipe 84.
Ancora oggi mantiene il suo stile trasgressivo e si organizzano tanti eventi durante la settimana.
Il locale è pure adatto per festeggiare eventi privati davvero esclusivi, con i suoi prive sopraelevati. Il locale è aperto al pubblico nei giorni di venerdì e sabato.

Chalet nel Bosco

La discoteca Chalet nel Bosco si trova molto vicino allo stadio Olimpico. Il locale assume questa denominazione durante il periodo invernale, mentre nel periodo primaverile ed estivo la discoteca diventa il Bosco delle Fragole, grazie al suo giardino, che offre agli ospiti anche uno spazio aperto dove trascorrere la serata.
Il locale è composto da due ampie sale, con interni in legno che danno quell’aspetto di uno chalet, come suggerisce il nome, e di un ambiente naturalistico. Lo Chalet nel Bosco è aperto di solito il venerdì e il sabato, e fa ballare i suoi ospiti con musica commerciale o house.

Spazio 900

Questa grande discoteca sorge nel quartiere Eur, all’interno del Palazzo dell’Arte Antica. I suoi ambienti comprendono complessivamente una superficie di mille metri quadrati, tra piste e privè, che può ospitare fino a 2500 persone. La discoteca è aperta ad ogni periodo dell’anno, due scenografiche e grandi terrazze consentono di ballare anche all’aperto.
I giorni di apertura del locale sono il venerdì e il sabato, dove la selezione all’ingresso può essere davvero rigida, quindi c’è la sicurezza di avere a che fare con persone molto rispettabili.

Circolo degli Illuminati

La discoteca Circolo degli Illuminati sorge al posto del famoso locale “Classico”, e sono stati proprio gli Illuminati, cioè le persone che hanno ridato vita al locale, ad organizzare eventi esclusivi all’interno dei locali in Via Libetta.
Il Circolo degli Illuminati è composto da ben 3 ampie sale, dedicati a stili differenti, l’Hip Hop, la Techno e la Chill Music.