AnnunciAziende

AnnunciAziende

Info e annunci dal e sul mondo business

From the blog

fotocopiatrice multifunzione

Dove trovare una fotocopiatrice professionale

Le aziende che hanno la necessità di stampare in modo professionale i propri documenti sono variegate. Si va dagli uffici legali agli studi di architettura, dalle cliniche di grandi dimensioni agli studi professionali delocalizzati. Nonostante l’avvento della tecnologia e la possibilità di archiviazione digitale, o forse proprio a causa delle nuove opportunità che questa tecnologia offre, la stampa professionale è rimasta una esigenza.

Per rispondere a questa crescente domanda, in commercio si possono reperire diverse tipologie di fotocopiatrici e stampanti  a noleggio o in acquisto. Un’Azienda come la elsipiemonte.it ad esempio, è specializzata nella  vendita e nel noleggio di fotocopiatrici e stampanti multifunzione.
Per quanto riguarda la tipologia di stampante  o fotocopiatrice, si può dire che c’è solo l’imbarazzo della scelta; si va dalle classiche  inkjet o laser (attualmente le più diffuse sul mercato) in grado di stampare anche centinaia di documenti A4 in bianco e nero al giorno, alle stampanti di qualità fotografica la cui caratteristica principale è la qualità d’immagine.  Esistono inoltre stampanti per grandi formati per  progetti di architettura in cad, mappe o rendering 3D, e stampanti per uso medicale in grado di stampare su pellicola.

Le fotocopiatrici o stampanti inkjet o laser meritano un piccolo approfondimento essendo ad oggi la tipologia più diffusa. Ne esistono di piccole dimensioni in grado di essere posizionate su una scrivania a quelle più ingombranti ed in grado di sfornare centinaia di copie al giorno. L’orientamento comunque, è quello di avere in azienda un prodotto multifunzione in grado di eseguire stampe e fotocopie.

La scelta ovviamente dipende dalle  necessità individuali. Innanzitutto dovete chiedervi se avete frequente necessità di stampare a colori, mentre per quanto riguarda il formato dovete domandarvi se per le vostre esigenze è sufficiente un A4 oppure avete l’esigenza di fare fotocopie anche in formato A3.
Anche in questo il vostro fornitore di fiducia sarà in grado di guidarvi verso la scelta più adatta a voi.