Concedersi un po’ di tempo libero con il proprio compagno o la propria compagna è molto importante, organizzare una piccola fuga romantica è sicuramente un’ottima idea. Esistono tantissime località italiane perfette per i nostri week end romantici, città suggestive in cui si respira un’atmosfera magica e speciale.
D’altra parte, l’Italia viene considerata come il paese più romantico di tutto il mondo, quindi, non risulta difficile trovare una località per la nostra fuga romantica.
Su internet è possibile documentarsi sui luoghi più belli ed interessanti da visitare con il proprio partner, ad esempio, collegandosi al sito https://it.bestshopping.com si possono scoprire tutte le offerte disponibili in Italia.
Terni
Terni è la città dove nacque San Valentino, qui si sono svolte tutte le vicende d’amore legate al santo che hanno reso questo posto unico e speciale. A terno oggi sono conservate le spoglie del santo e all’interno dell’antico borgo si respira un’atmosfera suggestiva e magica, perfetta per la nostra fuga romantica.
Verona
Altra città d’amore conosciuta in tutto il mondo è Verona, il luogo dove Shakespeare ha ambientato le famose tragedie d’amore di Giulietta e Romeo. Qui infatti, è possibile visitare la casa di Giulietta e il suo caratteristico balcone. Verona è sicuramente il luogo ideale per un week end romantico, offre tantissime cose interessanti da visitare ed è una città magica.
Le Cinque Terre
la località delle Cinque Terre è costituita dai borghi di Monterosso al Mare, Vernazza, Croniglia, Manarola e Riomaggiore, in provincia di La Spezia. Si tratta di luoghi davvero suggestivi tra i quali è possibile organizzare delle piacevoli passeggiate romantiche. Qui infatti, si trova la famosa via dell’amore, una bellissima strada pedonale a picco sul mare.
Alberobello
Si tratta di uno dei borghi più belli e caratteristici d’Italia, Alberobello è patrimonio dell’UNESCO ed è il luogo ideale per una fuga romantica. All’interno del borgo in occasione della festa di San Valentino, il comune installa tantissime luminarie artistiche che colorano ed illuminano le strade di rosso.
Visitare Alberobello in occasione di San Valentino è sicuramente un’esperienza suggestiva e romantica.
Matera
La famosa Città dei Sassi conserva da sempre un fascino molto particolare, perfetto per una bellissima fuga romantica. È un luogo ricco di storia in cui si respira un’atmosfera unica, senza tempo.
All’interno dell’antico centro storico sono presenti tantissimi locali, ristoranti e alberghi, caratterizzati da costruzioni molto particolari e suggestive.
Costiera Amalfitana
La famosissima costiera Amalfitana che si trova in Campania offre numerosi borghi suggestivi e romantici da visitare in compagnia del nostro partner. Il mare cristallino fa da sfondo a tutti i paesini della costiera, tra i luoghi più famosi ci sono ad esempio, Amalfi e Positano. Si tratta di un luogo perfetto per una fuga romantica, soprattutto durante la primavera o l’estate.
Venezia
La città romantica per antonomasia, Venezia con i suoi caratteristici canali, i ponti e le costruzioni d’epoca, racchiude un’atmosfera suggestiva e magica.
Per un week end romantico è d’obbligo organizzare il famoso giro in gondola, per poi dopo salire sul campanile di San Marco e ammirare il suggestivo tramonto.
Parliamo di uno dei borghi più suggestivi d’Italia dove poter organizzare un week end romantico ed indimenticabile.
Firenze
La bellissima città toscana è una delle mete più ambite per le fughe romantiche, si tratta di una piccola città che offre tantissime meraviglie da vedere. Qui si può passeggiare piacevolmente con il proprio partner tra i caratteristici vicoletti del centro storico, alla scoperta della storia, della cultura e delle tradizioni del posto.
Anche questo è il luogo ideale per un week end romantico.
Come prenotare un week end romantico senza spendere tanto
Oggi è possibile cercare la meta ideale per una fuga romantica direttamente su internet, confrontando non solo le bellezze da visitare in ogni località, ma anche le diverse fasce di prezzo disponibili. Grazie alle tantissime offerte presenti in rete, come quelle proposte da Bestshopping.com è possibile risparmiare ed ottenere degli sconti su qualsiasi meta sceglierai. Sono disponibili, infatti, degli sconti speciali sia per chi decide di prenotare il week end romantico in anticipo, sia per chi invece, decide di acquistare un pacchetto last minute. In entrambi i casi si ha la possibilità di visitare dei luoghi suggestivi e romantici senza dover necessariamente spendere cifre elevate.