AnnunciAziende

AnnunciAziende

Info e annunci dal e sul mondo business

From the blog

Il miglior metodo d’investimento del 2020

Più avanti si va con il tempo, con gli anni e più è complicato scegliere dove investire. Per questo motivo, infatti, scegliere il miglior metodo d’investimento per il 2020 non è affatto semplice. Noi, però, ti diamo alcuni suggerimenti su come sceglierlo e provare a farti cambiare rotta.

Il primo consiglio è la conoscenza. Senza sapere dove si va a concorrere è difficile, poi, riuscire a battere la concorrenza. È come andare oggi in battaglia con le lance mentre gli altri sono con i mitra e i fucili. Ci spieghiamo meglio. Se vogliamo fare trading online ma neppure conosciamo il significato di questa parola, allora è meglio o cambiare strada o, quantomeno, informarci su quale terreno andiamo a sbattere.

È un po’ come giocare a calcio senza neppure conoscere le regole.

Un altro aspetto molto importante è l’aggiornamento. Mettiamo il caso che tu abbia studiato, che conosca la materia: tutto ok, sei preparato per affrontare questa grande opportunità. Ma…le tue conoscenze risalgono a 10 anni! Ecco, a questo punto è come se tu non conoscessi nulla e sei alla stregua di un principiante qualsiasi. Devi praticamente ricominciare daccapo, metterti sotto a studiare, ad aggiornarti e capire il mondo dove sta andando. Già un paio di anni oggi sono un’eternità, figurarsi 10 anni.

Una persona non aggiornata è quasi come una persona che non ha studiato. Anche perché perderesti il valore aggiunto che avevi in passato e quel surplus decisivo non lo hai più. Vuoi recuperare questo vantaggio? Allora (ri)mettiti in carreggiata!

Perché non utilizzare piattaforme di crowdfunding? Non sai cos’è? In pratica il crowdfunding non è altro che una sorta di collaborazione tra i cittadini. Tu prepari un progetto valido – magari anche utile alla collettività – e fai in modo che le persone possano finanziartelo dando ognuno una quota a proprio piacere. Per incentivare le donazioni, puoi anche regalare dei piccoli oggetti relativi proprio al progetto per cui tu stai lavorando in modo da dare comunque qualcosa in cambio.

L’ultimo consiglio è sempre lo stesso: al di là delle intuizioni, al di là del fatto che abbia trovato davvero il ramo di investimento, ricorda sempre di non fare mai il passo più lungo della gamba.

Ricorda che ‘investimento’ non vuol ‘certezza’: è un rischio che corri. Può cambiare la tua vita nel bene (come ci auguriamo) e nel male, se fai mosse azzardate. Seguendo questi suggerimenti troverai il miglior metodo d’investimento per il 2020.