AnnunciAziende

AnnunciAziende

Info e annunci dal e sul mondo business

From the blog

contratti per assicurare la casa

Come scegliere la migliore assicurazione per la casa?

Dopo l’acquisto di una casa risulta quasi indispensabile pensare di stipulare una polizza assicurativa che copra eventuali danni arrecati a terzi, spese gravose, danni provocati dalle intemperie ecc.

 

ome scegliere la migliore assicurazione per la casa

 

Una buona assicurazione per la casa copre in parte o totalmente ogni tipo di danno ricevuto o provocato da terzi.

Per effettuare una scelta giusta occorre tener presenti alcuni elementi e prendere nota delle proprie caratteristiche (presenza di figli, animali domestici, zona a rischio furto o atti vandalici, zona a rischio calamità naturali ecc.).

Una volta che si saranno ben esplicate le proprie caratteristiche si avrà ben chiaro di quale sia l’assicurazione ideale per le proprie esigenze.

Erroneamente si pensa, anche in questo caso, al risparmio.

Cosa sbagliatissima perché stipulando un contratto assicurativo a basso costo, nel momento in cui si verifica un problema, si rischia di ottenere un risarcimento non proporzionale all’effettivo danno subito.

In ogni caso, per avere diversi preventivi e confrontare le diverse caratteristiche che offre ogni assicurazione, ci si può affidare ad uno dei tanti siti comparatori di assicurazioni e scegliere quella che fa al proprio caso.

 

Tipologie di polizze per la casa

 

Sostanzialmente esistono tre diversi tipi di polizze assicurative:

– 1) A valore intero.

Questo tipo di polizza copre il valore stimato delle cose assicurate che hanno subito danni.

– 2) A valore nuovo.

Molto più appetibile è questo tipo di polizza che, nel momento in cui si verificano dei danni, copre il valore degli oggetti danneggiati come se fossero nuovi.

– 3) A rischio assoluto.

E’ il tipo di polizza assicurativa dove viene precisato, al momento del contratto, un massimale di indennizzo.

 

Per vie generali si può affermare che in ogni tipo di polizza viene garantita una copertura completa in caso di furto e incendio. Partendo da questo si possono poi aggiungere delle personalizzazioni molto variabili che dipendono dalle singole esigenze dello stipulante.

Per informazioni consultare www.infoassicurazionisulweb.it.