Ecco quali sono i cinque migliori prestiti personali presenti sul suolo italiano, con tanto di caratteristiche e tassi.
Il prestito personale Rat@web
Credito personale è il nome attribuito a questo particolare tipo di prestito personale, il cui importo può essere compreso tra i tremila ed i trentamila euro.
Il finanziamento dovrà essere restituito entro sette anni, dietro il pagamento di ottantaquattro rate.
Questo finanziamento è privo di spese d’istitutoria ed è caratterizzato da una tasso TAN pari a al sei percento e da un TAEG poco superiore pari a 6,25%.
Il prestito personale Fiditalia
Dal costo annuale di tre euro circa, il prestito Fiditalia è un prestito personale non finalizzato il cui importo massimo sarà pari a trentamila euro.
Anche questo prestito potrà essere restituito a rate per un numero minimo di ventiquattro ed uno massimo pari a ottantaquattro.
Il tasso TAN sarà pari all’otto percento mentre, quello TAEG, sarà poco più elevato e pari ad un valore di 8,41%.
Il prestito personale Findomestic
Anche Findomestic offre un buon prestito personale che potrà essere restituito con un minimo di diciotto rate ed un massimo di novantasei.
In questo caso, la somma di denaro massima che si potrà richiedere è pari a sessantamila euro.
Da aggiungere i due tassi classici, ovvero TAN del sei percento e TAEG pari al 6,14%.
Il prestito ING Direct
Questo prestito permette di poter saltare anche due rate del pagamento, che dovranno ovviamente essere recuperate e che verranno posticipate di un mese.
Dall’importo massimo di trentamila euro, questo prestito permette di ottenere uno sconto di mezzo punto decimale sul TAN se richiesto online.
Prestito personale Agos
Il suddetto finanziamento ha un limite massimo di circa sessantamila euro e potrà essere restituito minimo in dodici rate e massimo centoventi.
Il prestito avrà un TAN e TAEG che aumenteranno con l’aumentare delle rate: si parla di un minimo pari al 7,91% di TAN e dell’8,96% per il TAEG e di un massimo pari a 8,91% per il TAN e 11,87% di TAEG