AnnunciAziende

AnnunciAziende

Info e annunci dal e sul mondo business

From the blog

Soffitto teso: un nuovo concept di design

Il soffitto teso è un’ottima soluzione per risolvere problemi di ristrutturazione, costi elevati e soprattutto per garantire anche la massima efficacia sia per quanto riguarda la sicurezza, sia per la rapidità con cui a volte occorre realizzare certi progetti.

Spesso si ricorre al controsoffitto, cosa che però può diventare parecchio costosa, o comunque non permette di ottenere lo stesso elevato livello di bellezza che può invece garantire il soffitto teso.

Quest’ultimo possiede infatti una serie considerevole di vantaggi.

Cos’è il soffitto teso

Si chiama “soffitto teso” ed è una nuova tipologia di rivestimento del soffitto della propria casa o locale commerciale, proponendosi dunque come valida alternativa al controsoffitto, di solito molto usato, ma spesso non proprio conveniente, per diversi motivi.

Tra questi ci sono i costi più elevati, oppure anche il fatto di dover attendere diversi giorni prima che i lavori per la sua realizzazione vengano svolti, cosa che con avviene con il soffitto teso, moto vantaggioso anche perché permette di garantire la massima sicurezza.

A tutto questo si deve anche aggiungere il fatto che a tale soffitto possono essere legati diversi tessuti elastici, che vengono tesi, ecco perché da qui è derivata poi la denominazione “soffitto teso”.

Tra i tanti vantaggi che quest’ultimo è in grado di offrire c’è quello riguardante la sua funzione.

Il tipo di progetto in questione, infatti, è in grado di realizzare degli spazi molto vasti, che danno un senso di grandezza molto ampio, che spesso fa pensare che l’ambiente a disposizione sia molto più grande rispetto alle sue reali dimensioni.

I fattori positivi collegati a questa costruzione però non terminano qui.

 

I vantaggi del soffitto teso

Oltre ai fattori positivi già indicati, il soffitto teso è particolarmente comodo da utilizzare, anche perché può avere qualsiasi forma e dimensione, e si adatta ad ogni tipo di ambiente.

Senza dimenticare che può abbinarsi benissimo sia allo stile classico, sia a quello moderno.

Da aggiungere a tutto questo vi è anche il fatto dell’impermeabilità, cosa che garantisce un altro vantaggio.

È anche molto semplice da montare e da smontare, quindi risulta anche molto pratico e facile da usare, cosa che inoltre non richiede una tempistica di costruzione lunga, ma in alcuni casi bastano anche solo poche ore.

In alcuni casi è anche utile usufruire di canali microforati, cosa che permettono anche un ottimo passaggio dell’aria.

Per quanto riguarda il canale microforato prezzi, sarà bene rivolgersi ad un’azienda che abbia una certa esperienza in campo.

Oltre a questo, il soffitto teso non necessita di una manutenzione lunga, ma anche questa può essere svolta in modo veloce e anche molto semplice, ma durerà senza dubbio a lungo, riuscendo ad allungare i tempi che intercorrono tra una manutenzione e quella successiva.

Insomma, il soffitto teso è una soluzione che negli ultimi anni si sta diffondendo sempre di più, anche perché garantisce anche un certo livello di eleganza, riesce ad ingrandire gli spazi, e soprattutto prevede anche la possibilità di ottenere anche un certo risparmio.

Si tratta quindi di un’alternativa molto vantaggiosa.